PROGRAMMA:
ore 12 Accoglienza con frutta e caffè
ore 13.30 Pranzo con prodotti locali. I tavoli saranno divisi per gruppi.
Dopo pranzo: Spettacolo con delitto “Cunto racconto e canto la Vecchia Scorticata” , liberamente tratto da Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, con Salvatore Gatto e Giorgia Guarino
A seguire merenda con dolcetti e limoncello made in Casale
Inoltre al Casale delle Arti è presente “l’area giochi di Leonardo” costruita dal Maestro Salvatore Gatto insieme ai bimbi dei campi estivi residenziali “Leonardo da Bimbo”, composta dalla zip line, la casa sull’albero, il ponte tibetano e la giostra carosello azionata dalle biciclette.
https://www.ilcasaledellearti.org/ilcasalewordpress/?page_id=827
Un’occhiata al menù
Bambini:
pennette con passata di pomodoro artigianale
pepite di pollo
tortino di patate con olio extra-vergine d’oliva e rosmarino
Adulti:
pasta mista con pesto di broccoli e zucca all’ aglianico
flan di parmigiano con funghi porcini e patate
scarole ripassate con olive nere del Casale
Bevande: acqua di fonte, aglianico locale, limoncello del Casale
P.S. i prodotti utilizzati (farina, uova, verdure, carne, frutta) sono a km0, provenienti da piccoli produttori locali o dal nostro orto sinergico. L’olio usato è extravergine d’oliva, prodotto con le olive del Casale, non trattate e pressate a freddo.
quanDO doVE perCHE’?
Domenica 11 ottobre dalle 12 in poi “naturalmente” al Casale delle Arti www.ilcasaledellearti.org
Numero di posti limitato!
…Perchè la Natura è vita!
Il numero di posti è limitato, la prenotazione obbligatoria al 3474083461 info@ilcasaledellearti.org www.ilcasaledellearti.org
Qualche FOTO delle nostre attività
https://www.flickr.com/photos/131102701@N05/collections/
Le giornate “naturalmente” al Casale delle Arti nascono con l’intento di offrire alle famiglie, ai singoli, a chiunque abbia voglia la possibilità di incontrarsi in un luogo neutro, un luogo senza preconcetti e imposizioni, un luogo in cui si possa respirare la terra, vedere le infinite gradazioni di verde che la natura offre, ascoltare il fruscio delle foglie, gustare sapori autentici.
Un luogo in cui la natura viene ascoltata e rispettata, promuovendo scambio ed integrazione.
Un luogo in cui le sovrastrutture cadono e lasciano il posto alla libertà di giocare, insieme.
E’ possibile definire altre date, oltre a quelle proposte, in occasione di ricorrenze speciali e per gruppi scolastici
Ricordiamo, inoltre, il nostro laboratorio di teatro in Natura e cucina Teatro a Merenda
La sede dell’associazione è una struttura artistica eco-integrata, a basso impatto ambientale in modo da rappresentare un modello di eco-sostenibilità per gli ospiti: Il Casale delle Arti si alimenta da fonti rinnovabili grazie a pannelli fotovoltaici ed un impianto di riscaldamento che utilizza scarti della lavorazione delle olive. Inoltre, nel rispetto dell’ambiente, il Casale è provvisto di impianto di fito-depurazione per il riciclo delle acque reflue, di orto sinergico e le pitture utilizzate sono naturali e in alcuni casi da noi create con l’olio delle nostre olive, fiori, foglie, terra e spezie. E’ inoltre presente una delle rare installazioni in Italia diBIOpiscina, una piscina tra gli ulivi che ha la forma di un laghetto di montagna e che utilizza le capacità depurative della natura, le acque sono infatti depurate dalle piante acquatiche e dai micro-organismi.
Maggiori informazioni su www.ilcasaledellearti.org