I PIRATI ALLA CONQUISTA DELLA BIOPISCINA!
La biopiscina del Casale delle Arti diventerà la scenografia per uno spettacolo acquatico in cui il pubblico parteciperà attivamente trasformandosi in squadre di pirati impavidi e coraggiosi. Panciagrossa e la sua ciurma affronteranno i nemici alla ricerca dei tesori, ma attenzione… gli squali sono sempre in agguato! 😉
Una giornata dedicata ad un pubblico da 0 a 99 anni che coniugherà teatro, natura e buon cibo
a seguire merenda con dolcetti e limoncello made in Casale
Inoltre al Casale delle Arti è presente “l’area giochi di Leonardo” costruita dal Maestro Salvatore Gatto insieme ai bimbi dei campi estivi residenziali “Leonardo da Bimbo”, composta dalla zip line, la casa sull’albero, il ponte tibetano e la giostra carosello azionata dalle biciclette.
http://www.ilcasaledellearti.org/ilcasalewordpress/?page_id=827
Un’occhiata al menù
Bambini:
penne con passata di pomodoro artigianale
cotoletta
patate fresche fritte
Adulti:
rigatoni con pesto alla trapanese, pomodorini gialli e melanzane
caciocavallo artigianale cotto su pietra lavica con confettura di fichi
Insalata fantasia
Bevande: acqua di fonte, aglianico locale, limoncello del Casale
P.S. i prodotti utilizzati (farina, uova, verdure, carne, frutta) sono a km0, provenienti da piccoli produttori locali o dal nostro orto sinergico. L’olio usato è extravergine d’oliva, prodotto con le olive del Casale, non trattate e pressate a freddo.
quanDO doVE perCHE’?
Domenica 20 settembre dalle 12 in poi “naturalmente” al Casale delle Arti www.ilcasaledellearti.org
…Perchè la natura è vita!
La sede dell’associazione è una struttura artistica eco-integrata, a basso impatto ambientale in modo da rappresentare un modello di eco-sostenibilità per gli ospiti: Il Casale delle Arti si alimenta da fonti rinnovabili grazie a pannelli fotovoltaici ed un impianto di riscaldamento che utilizza scarti della lavorazione delle olive. Inoltre, nel rispetto dell’ambiente, il Casale è provvisto di impianto di fito-depurazione per il riciclo delle acque reflue, di orto sinergico e le pitture utilizzate sono naturali e in alcuni casi da noi create con l’olio delle nostre olive, fiori, foglie, terra e spezie. E’ inoltre presente una delle rare installazioni in Italia diBIOpiscina, una piscina tra gli ulivi che ha la forma di un laghetto di montagna e che utilizza le capacità depurative della natura, le acque sono infatti depurate dalle piante acquatiche e dai micro-organismi.